Entra Benvenuto su SENOCRITO
Venerdì, Aprile 19 2024 @ 08:33 PM CEST
Share

Inizia con Musiche di G. Verdi l'ottava edizione del Festival di Musica Classica della Locride

Articoli generali

Locri(RC), Festival Musica Classica della Locride ,Venerdì 25 Luglio alle ore 21 nella Corte del Palazzo Comunale, “LA FORZA DEI DESTINI, Verdi in bilico tra V. Hugo e Shakespeare di Patrizio Bianchi”

L'ottava edizione del Festival di Musica Classica della Locride apre con un imponente omaggio a G. Verdi. La forza dei destini è un racconto sulle vicende umane e artistiche di Giuseppe Verdi, dalle difficoltà degli inizi, al primo successo con Nabucco, agli anni caldi dei moti rivoluzionari. Il suo primo incontro con Shakespeare con Macbeth e più avanti con Otello, per arrivare a Luisa Miller e alla straordinaria trilogia popolare con Rigoletto, Trovatore, Traviata.

A dare voce Patrizio Bianchi, anche autore dei testi, affiancato dall'insieme del complesso orchestrale costituito dalla banda musicale giovanile “John Lennon” di Mirandola (MO) diretta dal M° Mirco Besutti, dall’Orchestra Giovanile “Paolo Ragone”di Laureana di Borrello (RC), diretta dal M° Maurizio Managò, formata da circa 70 giovani musicisti e dall'Orchestra di Fiati Città di Gerace diretta dal M° Saverio Varacalli.

 



 

Trackback

Trackback URL for this entry: http://www.senocrito.it/trackback.php/20140721190657610

No trackback comments for this entry.

0 commenti

Funzioni Utente






Lost your password?

Notizie

Archivio notizie

Venerdì 10-Dec


Mercoledì 08-Dec


Sabato 04-Dec


Martedì 16-Nov


Martedì 26-Oct


Lunedì 11-Oct


Venerdì 01-Oct


Giovedì 09-Sep