Corsi pre accademici

Istituto Musicale Senocrito

All’Istituto Musicale SenIstituo_senocrito2ocrito, socio sostenitore dell’Accademia Senocrito, è affidata la didattica e lo studio di strumenti musicali. La sede è  a Locri in via Marconi 2 – Tel. 3496448259.

L’Istituto Musicale Senocrito offre percorsi di studio dedicati alla primaria conoscenza della musica nonché corsi per la preparazione degli esami statali di conservatorio avvianti alla professione. Il nostro obiettivo è quello di creare un punto di riferimento altamente qualificato per coloro che intendono fare avvicinare i propri figli al mondo della musica. Le attività sono dirette da Saverio Varacalli, Maestro di tromba e trombone e Loredana Pelle, pianista e dott.ssa in Musicologia e Beni Musicali. I vari corsi sono svolti da docenti professionisti, diplomati in conservatorio e con una lunga esperienza didattica e concertistica.

Corsi: trombone, pianoforte, fisarmonica, corno, tromba, chitarra, violino, clarinetto, sassofono, basso tuba, armonia, storia della musica, teoria e solfeggio.