Entra Benvenuto su SENOCRITO
Martedì, Maggio 30 2017 @ 03:04 PM CEST
Share

M° Loredana Pelle

Curriculum Artisti

Si è diplomata in pianoforte all'età di 19 anni con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio "N. Piccinni" di Monopoli (BA) e si è laureata in Storia Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo all'Università di Roma “Tor Vergata” con voto 110 e lode e ha conseguito la Laurea Specialistica in Musicologia e Beni Musicali con 110 e lode.


Compie i suoi studi pianistici con i Maestri Vincenzo Le Pera e Konstantin Bogino. All'età di 14 anni vince la rassegna dell'Accademia d'Arte Musikè di Vibo Valentia e nello stesso


anno partecipa ai Corsi Musicali Internazionali di Perfezionamento della città di Tarvisio (UD) in seguito ai quali diventa allieva del M°Konstantin Bogino, concertista di fama mondiale. Da allora segue i corsi di perfezionamento internazionali tenuti dallo stesso, prima presso l'Accademia Angelica Costantiniana di Lettere Arti e Scienze di Roma, dove si esibisce più volte in concerto in qualità di finalista dell'anno accademico a Palazzo Barberini, e in seguito presso la Fondazione Arts Academy (Accademia Internazionale di Musica in Roma). Segue inoltre masterclass di perfezionamento con il M°Bruno Rigutto, il M°Bruno Canino, il M°Lovro Pogorelich, il M°Svetlana Bogino, il M°Vladimir Ogarkov, il M°Rodën Schedrin. E' vincitrice di numerosi premi tra i quali: 2° Concorso Nazionale Città di Barletta, 2° Concorso Nazionale A.M.A. Calabria, 6° Concorso Nazionale Città di Ruvo di Puglia, 33° Concorso Nazionale per giovani pianisti Città di Osimo, 9° Concorso Nazionale Città di Grosseto, Concorso Nazionale Città di Ortona, 34° Concorso Nazionale per giovani pianisti Città di Osimo, 9° Concorso Nazionale pianistico Città di Casamassima, 2° Concorso Nazionale di esecuzione musicale Hyperion, 2° Concorso Nazionale di Montalto Uffugo. L'intensa attività concertistica la porta a esibirsi in numerose città sia come solista che in formazioni da camera. Nel 2002 con l'Orchestra Sinfonica di Chioggia (VE) esegue il concerto di Mozart KV491 in do min e nel 2003 il concerto in la minore di Schumann. Nel 2006 a Roma esegue musiche del famoso M°R. Schedrin in un concerto organizzato in suo onore, alla presenza dello stesso compositore. Nel 2009 fonda il Duo Rachmaninov che, dopo appena pochi mesi, si classifica al terzo posto al Concorso Internazionale Pianistico "Città di Sangemini.” Attualmente frequenta il corso di Musica da Camera presso la prestigiosa Accademia di Imola “Incontri col Maestro”. E' Direttore Artistico e maestro di pianoforte dell'Accademia di Musica Lettere e Arti "Senocrito".
 

Funzioni Utente






Lost your password?