Il messaggio dell'Accademia Senocrito

Tra Sila e Lecce – una calabrese in trasferta

volatileAnno di cambiamenti, evoluzione, involuzione? Certo è che tutti abbiamo qualcosa da dire a proposito dell’anno trascorso. Sempre vicina al territorio che vivo, porto delle tracce esperienziali molto vivide nella memoria, con delle chiavi di lettura giocose, cosa che i ragazzi tra i dieci e undici anni sanno fare e se predisponi uno spazio esterno , vicino scuola, … il divertimento è assicurato!

dav

quadrupede fantastico

Da Camigliatello Silano a Lecce, scegli per un orientamento che consideri corretto per il tuo percorso professionale, senza adombrare la bellezza vissuta in particolar modo nei luoghi silani, che leggi diversamente se interagisci come professionista piuttosto che come turista. Affinare la comunicazione, ogni strumento è utile ecoquadrupedeper raccontare e, nelle foto proposte, l’idea del bosco che prende forma secondo la visione di ciascun ragazzo, mi ricorda la bellezza dell’esperienza lavorativa e del luogo.

Lecce è luce e forma, storia che leggi in ogni struttura architettonica, chiese, barocco, pietra; impari a conoscerla piano piano, usando lo smartphone come strumento per documentare ciò che vedo.  particolare rosone chiesa di Santa Croce - LecceLe immagini che porti con te supportano il bisogno di ricordare ed elaborare con calma lo splendore che certe città hanno. E nel capire che ogni risvolto professionale deve sempre mettere al primo posto le relazioni umane, saluto il 2020 con l’augurio di poter continuare a mantenere vivi i rapporti umani, in presenza o a distanza, (più reale , meno virtuale)!!!

Luciana Vita